Un altro gesto d’amore. L’associazione “FenomenAle”, fondata dopo la morte, prematura, di Alessandro Cecchi, il noto pasticcere viareggino deceduto giovanissimo in un tragico incidente stradale, ha consegnato a Beatrice, la mamma di Micol, il ricavato della lotteria “ lI sorriso negli occhi di Micol” pari a €1.650,00, promossa per sostenerla nelle costose terapie mediche che la patologia di Micol comporta. “Abbiamo incontrato la forza e la disponibilità di una mamma e di una nonna, che affrontano con il sorriso sulle labbra una situazione non facile per la vita della piccola Micol, due guerriere con la G maiuscola, due donne che infondono l’amore per la vita a chiunque vagli la soglia della loro casa”
La storia di Micol, una bimba di Montignoso, in provincia di Massa Carrara, è nota.
Sia sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Il-sorriso-negli-occhi-di-Micol-1020989111433252/ ), sia perchè è approdata sui canali Mediaset nel servizio de “Le Iene “. Micol, 2 anni, è affetta da una malattia rarissima, unico caso in Italia, che le provoca continue crisi epilettiche. La piccola, che vive con mamma Beatrice e la nonna, non può parlare, camminare o essere lasciata sola, nemmeno per due secondi. Purtroppo, trattandosi dell’unico caso italiano, la ricerca sulla malattia non parte.
Per donare a questa giovane mamma, che combatte per migliorare la vita della sua bimba, si può effettuare un bonifico all’Iban : IT97W0200813604000104764726 Banca Unicredit
“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla lotteria – fanno sapere da FenomenAle – e a chi vorra’ donare a Micol un aiuto concreto”.